sabato 1 settembre 2012

Tomato Soup - Barattoli di alluminio da riciclare

Finalmente dopo tante peripezie e sogni infranti, bambini in lacrime e giorni senza sole (bene abbiamo raggiunto la tragicità massima) siamo riusciti a procurarci questi fantastici barattoli di alluminio per contenere i  pomodori pelati, li abbiamo trovati da una pizzeria dove ne usano in grande quantità. 


Iniziamo!

Per prima cosa passiamo una mano di cementite.


Con il nastro adesivo di carta segniamo delle linee orizzontali e diagonali in modo
da formare dei triangoli.




Spennelliamo a volontà! Abbinando tre tinte , una più forte e le altre due pastello,
da alternare nei diversi barattoli.





Una volta che si sono ben asciugate le tinte (4 ore) togliamo il nastro adesivo di carta.




A questo punto, con un trapano facciamo tre fori, aventi la stessa distanza tra di loro, in modo tale che una volta appesi siano orizzontali e non pendano da un lato.


Abbiamo comprato 6 metri di corda di canapa, diametro 1 cm circa, e l'abbiamo fatta passare attraverso i fori fatti in precedenza.


A questo punto abbiamo fatto dei nodi sotto ad ogni barattolo in modo da non farli scorrere verso il basso, stando attenti di farli alla stessa altezza in modo che stiano dritti.


Per il barattolo piu in basso non facciamo un nodo con la corda per fermarlo ma inseriamo la corda in un piccolo bullone e ci avvitiamo una vite che passa dentro la corda in modo tale da fermare il tutto.



Uniamo le tre corde in un unico punto con un nodo e ne lasciamo una piu lunga che continua e finisce con un cappio da poter appendere al soffitto o dove altro ci piace con un gancio!


Non resta che mettere le piantine, consigliate soprattutto piante che tendono a scendere verso il basso o comunque piante non troppo altre e, soprattutto, piante sempreverdi in modo che vivano tutto l'anno senza troppi problemi


Ecco pronto il vostro giardino verticale!!!


Gialloverderosa

Finally after many adventures and broken dreams, crying children and no sun days ( ok we 've reached the top of tragedy) we got these fantastic tomato aluminium cans, we found them in a pizzeria where the have many many many.Let's start!First do a layer of Cementite.With paper scotch make orizontal and diagonal lines to create triangles.Now colors! We choose 3 colors, one stronger, and two more soft. After they have dryed (4h) thake off the scotch. With a drill let's do three holes, with the same distance.We bought 6 meters of canapa rope ,1 cm of diameter, and we passed it through the holes. Under each can we made nodes to stop the rope( pay attention to the distances).For the first can near the floor we used a small bolt to stop the rope.On the top we joined the 3 ropes all together in one point and we leave one longer,made there a loop to hang where we prefere.Now you can put inside you plants!Here it is you vertical garden!



Nessun commento:

Posta un commento