venerdì 23 agosto 2013

Mare e conchiglie

Tranquillizziamo subito tutti quanti: stiamo bene! Non ci siamo date nè all'alcolismo nè alle lotte di galli o gare clandestine di burraco tra 70enni e ci scusiamo per questo ( si perchè forse erano quelle le scelte migliori da fare!) siamo state indaffarate tra erasmus, esami, lauea e metrocubi, ma ora abbiamo chiarito le idee e torniamo ad incollare!

Dalla scorsa vacanza in Grecia abbiamo portato a casa un mare di conchiglie soprattutto piccoline e bianche bianche, saranno il tema della prossima collana dal profumo di vacanza e mare!

Ci servono:
1 m di tubo di plastica trasparente ( diametro 1 cm )
conchiglie
perline colorate
filo in cotone
pezzetti di tessuto colorato
2 perline più grandi
forbici





Iniziamo con la cosa più facile ossia prendiamo il tubo in plastica e lo riempiamo con le conchiglie non troppo grandi sennò rimarranno bloccate dentro! Le facciamo scorrere fino ad occupare la parte centrale del tubo.
Una volta a sinistra e a destra inseriamo qualche perlina colorata sui toni dell'azzurro.
Prendiamo dei pezzetti di stoffa avanzati e li tagliamo a striscioline fine così da infilarli nel tubo da una parte e dall'altra.
Chiudiamo le estremità dal tubo con delle perline più grandi spingendole dentro in modo da incastrarle.
Incrociamo il tubo a formare un cerchio del diametro di 15/18 cm .
Facciamo girare il filo di cotone attorno al tubo ( in modo da fissare lo spessore doppio della collana) a partire da un lato, lo avvolgiamo attorno al tubo più e più volte poi continuiamo il giro nella parte anteriore della collana per poi concluderlo dall'altro lato.Annodiamo o diamo una goccia di colla a caldo per fissare il cordoncino.






Vinicio Capossela - Pryntil


Nessun commento:

Posta un commento