mercoledì 29 agosto 2012

Save the bike

Estate. Uscire in bici. Aria fresca e leggera. Parcheggiare la bicicletta sotto casa. Tornare a riprenderla per ripartire. Non trovare più la vecchia e fidata amica bici. Lacrime e tristezza.
Questa è una storia vera, capitata anche a noi e per rimediare c'è una sola cosa... il LUCCHETTO!

Summer. Ride the bike. Fresh and light air. Left outdoor the bike. Take the bike again. Don't find the good old friend bike. Tears and sadness.
It's a true story, it's our story and to repair we just have... a PADLOCK!


Ma questo è un lucchetto triste, e noi non vogliamo un lucchetto triste! Quindi armiamoci di colori acrilici, colla a caldo e nastri colorati.
But this is a sad padlock. We won't a sad padlock! So get acrilycs, hot glue and colorful ribbons.

Per prima cosa coloriamo con gli acrilici la chiusura del lucchetto e la chiave.
First: paint padlock and key with acrylics.


Poi si comincia a ricoprire la parte flessibile. Prendiamo il primo nastro e lo fissiamo con una passata di colla a caldo (1-2). Avvolgiamo tutto tenendo il nastro in diagonale (3) e lo fissiamo sull'altra estremità sempre con colla a caldo (4).
Then cover the flexible part with ribbon and fix it at the start with hot glue (1-2). Bind keeping the ribbon askew (3) and fix it in the end (4).


Ora usiamo un altro nastro per coprire le pieghe e i buchi che si sono creati fissandolo con la colla (5-6) e infilandolo nella parte di chiusura che abbiamo colorato precedentemente (7). Avvolgendo di nuovo il nastro cerchiamo di coprire gli spazi vuoti (8) e chiudiamo sempre con colla (9) e infilandolo nella parte in plastica (10). Per coprire bene le pieghe che si sono create alle estremità, tagliamo dei piccoli pezzi di nastro, li attacchiamo proprio agli estremi (11-12) e facciamo un risvolto per non avere il nastro sfrangiolato (13-14).
Now it's time fot the athor ribbon useful to cover gaps and creases. Always fix it using hot glue (5-6). Embed it (7). Bind again the ribbon covering empty spaces (8), fix it (9) and embed (10). To cover creases at the extremities: cut two stripes and glue at the extremities (11-12-13-14).


Ed ecco un nuovo lucchetto più allegro.
Here it is a bright new padlock.


Ora nessuno potrà più rubare le nostre bici!
Now you can't steal our bike anymore!


Gialloverderosa

Nessun commento:

Posta un commento